About me

Alcuni lavori

Particolare deii ‘Inverno di Alphonse Maria Mucha, tazza e piattino dei servizio da tè, Particolare del manifesto Chocolat Ideal di Alphonse Maria Mucha

La mia passione per la pittura su ceramica è nata quando frequentavo le scuole medie: mi sono iscritta a un corso pomeridiano organizzato dalla scuola e da allora non ho più smesso. Era il 1989.
Da allora ho dipinto centinaia di oggetti, dai piatti alle tazze, dai vasi alle scatole, dalle lampade ai quadri. Ho cambiato 3 insegnanti e ho anche partecipato a delle mostre collettive.
Ora è giunto il momento di passare dall’altra parte e usare questi 25 anni di esperienza per insegnare a qualcuno ad amare questa arte quanto la amo io.

Adoro riprodurre i manifesti del grande maestro del Liberty Alphonse Maria Mucha, realizzando quadri su piastrelle di ceramica o piastre di porcellana di varie dimensioni.

Il grande errore che fanno in molti è pensare che la ceramica offra poche possibilità, ritenendo che si possano fare solo piatti e tazzine con soggetti floreali semplici e ormai superati. La ceramica è un materiale stupendo, che permette di dipingere qualsiasi soggetto e qualsiasi oggetto, anche quadri,  abbellendo le pareti di casa come una tela ad olio.

Spero, mostrando i miei lavori, di appassionare o anche solo incuriosire qualcuno, facendo comprendere che questa meravigliosa tecnica artistica può essere alla portata di tutti, basta un po’ di impegno e costanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: